CONDIZIONI DI VENDITA

Introduzione

Il sito anelliii.it è il negozio online Gioielli Swarovski. Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati sul sito anelliii.it. Tutti i contratti per la vendita di prodotti sono regolati dalle presenti condizioni di vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

 

Informazioni di pagamento

I prodotti acquistati dovranno essere pagati contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, scegliendo la modalità di pagamento tra quelle proposte ed accettate da anelliii.it, indicando la modalità di consegna del prodotto prescelta ed, infine, indicando i propri dati personali necessari alla spedizione e fatturazione.

Con bonifico bancario l'accredito avviene dopo avervi comunicato tramite mail le nostre coordinate bancarie. Spediremo il vostro ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino, decorsi 4 (quattro) giorni lavorativi per l'Italia e 8 (otto) giorni lavorativi per l'Estero, qualora il Bonifico non avesse raggiunto il nostro conto bancario, anelliii.it si riserva il diritto di annullare l'ordine.

Con contrassegno saranno addebitate le spese fisse di 5,00 € e sarà possibile utilizzare questo servizio solo per ordini di importo non superiore a 900 €. Nel caso in cui la spedizione di un ordine effettuato con contrassegno non avesse esito positivo per cause imputabili al cliente, anelliii.it si riserva il diritto di non dare seguito ad un eventuale altro ordine con medesima modalità di pagamento.

 

Spedizioni

SPEDIZIONI IN ITALIA

Le spese di spedizione dei Prodotti sono sempre gratuite per ordini il cui importo supera i 65,00€. Per tutti gli ordini il cui importo risulti inferiore le spese di spedizione sono di € 4.5.

 

SPEDIZIONI IN EUROPA

 Le spese di spedizione dei Prodotti sono sempre gratuite per ordini il cui importo supera i 65,00€. Per tutti gli ordini il cui importo risulti inferiore le spese di spedizione sono di € 4.5.

 

SPEDIZIONI NEL RESTO DEL MONDO (EXTRA EU)

Le spese di spedizione dei Prodotti sono sempre gratuite per ordini il cui importo supera i 65,00€. Per tutti gli ordini il cui importo risulti inferiore le spese di spedizione sono di € 4.5.

 

Recessi, Resi e rimborsi

Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
• in mancanza dell'imballo originale;
• in assenza di elementi integranti del prodotto;
• in assenza di elementi correlati del prodotto(garanzia,astuccio,istruzioni,ecc.)
• per danneggiamento del prodotto.
In mancanza dei requisiti di cui sopra, il reso non sarà accettato e i prodotti saranno rinviati al mittente in porto assegnato.
Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti, inoltrando richiesta alla mail  resi@anelliii.it con oggetto: "Autorizzazione Reso". Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

 

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente provvederà entro 14 gg dall'acquisto a spedire, mediante corriere o raccomandata, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio eventualmente fornito all'atto di acquisto (garanzia, astuccio, istruzioni, ecc...), unitamente al documento di acquisto, e rinviato con le stesse modalità di spedizione e trasporto utilizzate da anelliii.it - Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) anelliii.it snc provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Prodotti e Prezzi

Nel sito anelliii.it trovi esclusivamente articoli originali nuovi. Tutti i marchi proposti sono in Concessione Ufficiale. I prezzi esposti nelle schede prodotto presenti nel sito sono da intendersi IVA inclusa e sono i normali prezzi di listino consigliati dalle case produttrici e con i quali esponiamo la merce nei nostri negozi. Il prezzo finale comprensivo eventualmente di spese di spedizione e assicurazione sarà evidenziato e ben visibile prima della conferma finale d'ordine.

Garanzia

Tutti gli articoli in vendita su anelliii.it sono garantiti e conformi alle norme di legge vigenti(in ottemperanza al DL. 206 - 6-9-2005 – Materiali Anallergici), corredati di garanzia ed imballo originali. Gli orologi saranno accompagnati da garanzia internazionale originale con validità di due anni. Per tutti i gioielli sarà fornita certificazione descrittiva relativa alle gemme ed al titolo del metallo prezioso utilizzato.

Disponibilità degli articoli

L'assortimento presente su anelliii.it riflette l'esatta disponibilità di ogni articolo. 
Una volta ricevuta la richiesta d'ordine anelliii.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su anelliii.it. Nell'eventualità i cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l'ufficio Ordini di anelliii.it ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.