Spedizioni
SPEDIZIONI IN ITALIA

Le spese di spedizione dei Prodotti sono sempre gratuite per ordini il cui importo supera i 65,00€. Per tutti gli ordini il cui importo risulti inferiore le spese di spedizione sono di € 5,50.

 
SPEDIZIONI IN EUROPA

 Le spese di spedizione dei Prodotti sono sempre gratuite per ordini il cui importo supera i 65,00€. Per tutti gli ordini il cui importo risulti inferiore le spese di spedizione sono di € 5,5.
 
Recessi, Resi e rimborsi
Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
• in mancanza dell'imballo originale;
• in assenza di elementi integranti del prodotto;
• in assenza di elementi correlati del prodotto(garanzia,astuccio,istruzioni,ecc.)
• per danneggiamento del prodotto.
In mancanza dei requisiti di cui sopra, il reso non sarà accettato e i prodotti saranno rinviati al mittente in porto assegnato.
Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti, inoltrando richiesta alla mail  resi@anelliii.it con oggetto: "Autorizzazione Reso". Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

 
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente provvederà entro 14 gg dall'acquisto a spedire, mediante corriere o raccomandata, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio eventualmente fornito all'atto di acquisto (garanzia, astuccio, istruzioni, ecc...), unitamente al documento di acquisto, e rinviato con le stesse modalità di spedizione e trasporto utilizzate da Ciccimarra Gioielli snc - Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
 
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) anelliii.it snc provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

 
Reclami

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati  a mezzo raccomandata A.R. a anelliii.it snc o tramite e-mail all'indirizzo customercare@anelliii.it  con oggetto: 'reclamo'.

 
Legge applicabile e foro competente

La prestazione del Servizio sarà regolata esclusivamente dalla Legge Italiana anche se parzialmente eseguita all'estero e in presenza di altri criteri di collegamento. Per ogni controversia in qualsiasi modo derivante dal presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Brindisi.